Tutti i giorni compiamo infiniti gesti, come rispondere a un messaggio, fino a dare un bacio a una persona. Ma ci siamo mai posti se diamo il corrispettivo significato ai gesti che compiamo ? Come tutti sappiamo, il modo con cui salutiamo un conoscente dovrebbe essere nettamente diverso da come salutiamo il/la nostro/a partner; ma oggi giorno i gesti e le parole sembrano perdere di proprio valore. Le ragazzine di 12 anni, ad esempio, si chiamano tra loro amore o tesoro, tenenodosi per mano; e i ragazzini si salutano con un insulto o con la frase del genere "Bella Fratello ".
Non sarebbe meglio, se prima di rispondere pensassimo un secondo di più a chi abbiamo davanti e come davvero dovremmo comportarci con tale persona? Questo permetterà a ciascuno di noi di non illudere nessuno (nel caso ci fosse qualche amore non corrisposto) e invece far capire alla gente a cui vogliamo davvero bene il nostro totale affetto.
Ricordatevi anche, che certe volte un piccolo gesto ci può cambiare la giornata e potrebbe far sentire diversamente noi e gli altri; solamente aiutando una persona anziana ad attraversare o fare un sorriso a un senzatetto in difficoltà.
Il consiglio che vi do, è di pensare profondamente al signifcato che contengono le parole e i gesti che usate quotianamente per non rendere tutto monotono.
Date valore alla vostra Vita!
°°Gekis°°
Ogni gesto ha il suo peso, da una singola parola ad un intera azione, spesso anche solo una moderazione di termini sbagliata può fare più male di un dolore fisico.
RispondiElimina