Molte persone ritengono che svegliarsi all' alba per godersi la mattina sia inutile e preferiscono rimanere svegli fino alle 3 di notte per poi dormire fino a tardi il giorno dopo .
E' risaputo che l' essere umano è un animale diurno ma questa nozione non fa cambiare le idee alle persone.
Certo puntare la sveglia alle 5 del mattino fa ritorcere il naso un po' a tutti; ma se dalle 5 alle 8 aveste la possibilità di farvi un bagno rilassante,guardare un bell film, oppure fare colazione ammirando l' alba e con tutta tranquillità senza avere le urla dei figli, del marito, il cellulare che squilla e altre interruzioni varie?
Di solito si mette prima il dovere e poi piacere, ma non viene considerato l' opzione di fare qualcosa per iniziare con tranquillità e armonia la giornata prima di andare a lavorare.
Ecco a voi qualche consiglio da mettere in pratica :
-Partire prima da casa per arrivare in ufficio con calma evitando tutto il traffico e lo stress dell' ora di punta.
- Passare un' ora con il proprio partner tra coccole e chiacchere.
- Fare della ginnastica dolce(yoga, pilates) per sciogliere i muscoli ed evitare dolorosi male di schiena.
- Preparare una buona e sana colazione per se e per i propri figli.
Cosa spinge quindi la gente a preferire la notte, la trasgressione ad una vita più sana ed equilibrata pur sempre ricca di emozioni?
Liberate i vostri Pensieri e le Emozioni!
La vostra °°Gekis°° .
Interessante prospettiva a cui non avevo pensato prima in maniera concreta.
RispondiEliminaProvero' a seguire il tuo consiglio e verro' a trovarti sul tuo blog per leggere, spero, altri pensieri "interessanti".
In bocca al lupo!!!
Dfinalsound ti ringrazio per il commento, aggiornerò quasi quotidianamente il blog mi auguro che tu possa condividere con i tuoi amici il mio blog; commentando le miee idee e aiutanomi a sviluppare i futuri concetti espressi nei post
RispondiElimina°°Gekis°°