Cerca nel blog

mercoledì 24 agosto 2011

I mistreri della solitudine



Sempre di più la parola solitudine fa spaventare la gente .
Questa parola viene vista in senso negativo perché si ricollega al senso di emarginazione sociale.
Cerchiamo di vedere diversamente questo aspetto: Il numero delle persone che sanno stare da sole è diminuito negli ultimi anni. Oggi se non si programma una o due feste a cui andare o qualche altro evento i  ragazzi, ma non solo loro, si annoiano e cercano un rimedio ulteriore che li faccia stare meglio psicologicamente.
Talvolta tali rimedi entrano nelle azioni incivili oppure altri sfoghi che fanno male a loro stessi come alcool e droghe.
Non è davvero possibile pensare che la gente di questo secolo non si accontenti mai di niente e cerchi sempre di strafare, per non avere un momento in cui poter sentire il proprio respiro e il  battito del proprio cuore nell silenzio più assoluto. Non vi sto suggerendo di andare a ritirare nelle montagne dello Yemen o in altri posti sperduti, ma solamente ritrovare i momenti per voi stessi e trovare un modo per impiegare il tempo quando si è da soli.
Ogni volta che sono sola è perché lo voglio io stessa. In questi momenti posso fare tutto ciò che voglio senza sentire e vedere nessuno, neppure essere giudicata.  Restando sdraiata sul mio letto da sola in silenzio nella stanza a pensare e ripensare a infinite cose .
Il continuo affollarsi di rumore di discorsi e notizie  affatica sempre di più il nostro cervello che a lungo andare impedirà a nostro corpo di essere in grado di stare fermi .

Prendetevi un giorno di riposo dalla vita comune e rilassatevi nel silenzio da soli .
°°Gekis°°


Nessun commento:

Posta un commento