Cerca nel blog

giovedì 25 agosto 2011

I sogni diventano realtà



Fin da piccoli tutti noi sogniamo una vita bellissima affianco a un uomo/ donna stupendo/a, un mondo magico pieno di fate, folletti ,unicorni e altro ancora . Tutto ad un tratto sembra che questa magia svanisca ai nostri occhi e continuamo a ripetere che tutto è brutto e ci lamentiamo di qualunque cosa .
Penserete che non si può restare bambini per sempre, come Peter Pan e si diventa più maturi crescendo e si arriva a conoscenza della realtà del mondo . Su questo fatto avete ragione ma chi impedisce di vedere il mondo con gli occhi da bambino? Non sto dicendo di pensare che esistano animali fatati e mitologici, ma meravigliarvi per ogni cosa che vi circonda come se fosse la prima volta che la vedreste.  Basta pensare solamente al lavoro e alle pratiche da sbrigare ! Se ne avete l'occasione guardate solamente per cinque minuti un bambino che gioca rimarrete stupiti  dalla loro semplicità di vendere le cose.

Ammirate ciò che sta attorno a voi e vi renderete conto che i vostri sogni sono diventati realtà senza che inventate niente di assurdo e fantasioso .

Guardate e parlate con il cuore
°°Gekis°°

mercoledì 24 agosto 2011

I mistreri della solitudine



Sempre di più la parola solitudine fa spaventare la gente .
Questa parola viene vista in senso negativo perché si ricollega al senso di emarginazione sociale.
Cerchiamo di vedere diversamente questo aspetto: Il numero delle persone che sanno stare da sole è diminuito negli ultimi anni. Oggi se non si programma una o due feste a cui andare o qualche altro evento i  ragazzi, ma non solo loro, si annoiano e cercano un rimedio ulteriore che li faccia stare meglio psicologicamente.
Talvolta tali rimedi entrano nelle azioni incivili oppure altri sfoghi che fanno male a loro stessi come alcool e droghe.
Non è davvero possibile pensare che la gente di questo secolo non si accontenti mai di niente e cerchi sempre di strafare, per non avere un momento in cui poter sentire il proprio respiro e il  battito del proprio cuore nell silenzio più assoluto. Non vi sto suggerendo di andare a ritirare nelle montagne dello Yemen o in altri posti sperduti, ma solamente ritrovare i momenti per voi stessi e trovare un modo per impiegare il tempo quando si è da soli.
Ogni volta che sono sola è perché lo voglio io stessa. In questi momenti posso fare tutto ciò che voglio senza sentire e vedere nessuno, neppure essere giudicata.  Restando sdraiata sul mio letto da sola in silenzio nella stanza a pensare e ripensare a infinite cose .
Il continuo affollarsi di rumore di discorsi e notizie  affatica sempre di più il nostro cervello che a lungo andare impedirà a nostro corpo di essere in grado di stare fermi .

Prendetevi un giorno di riposo dalla vita comune e rilassatevi nel silenzio da soli .
°°Gekis°°


giovedì 18 agosto 2011

L'importanza dei singoli gesti




Tutti i giorni compiamo infiniti gesti, come rispondere a un messaggio, fino a dare un bacio a una persona. Ma ci siamo mai posti se diamo il corrispettivo significato ai gesti che compiamo ? Come tutti sappiamo, il modo con cui salutiamo un  conoscente dovrebbe essere nettamente diverso da come salutiamo il/la nostro/a partner; ma oggi giorno i gesti e le parole sembrano perdere di proprio valore. Le ragazzine di 12 anni, ad esempio, si chiamano tra loro amore o tesoro, tenenodosi per mano; e i ragazzini si salutano con un insulto o con la frase del genere  "Bella Fratello ".
Non sarebbe meglio, se prima di rispondere pensassimo un secondo di più a chi abbiamo davanti e come davvero dovremmo comportarci con tale persona? Questo permetterà a ciascuno di noi di non illudere nessuno (nel caso ci fosse qualche amore non corrisposto) e invece far capire alla gente a cui vogliamo davvero bene il nostro totale affetto.
Ricordatevi anche, che certe volte un piccolo gesto ci può cambiare la giornata e  potrebbe far sentire diversamente noi e gli altri; solamente aiutando una persona anziana ad attraversare o fare un sorriso a un senzatetto in difficoltà.
Il consiglio che vi do, è di pensare profondamente al signifcato che contengono le parole e i gesti che usate quotianamente per non rendere tutto monotono.
Date valore alla vostra Vita!
°°Gekis°°

mercoledì 17 agosto 2011

Non pregare soltanto


Lo scorso mese ho terminato di leggere per la seconda volta il libro intitolato "Conversazioni con Dio" di Neal Donal Walsh . Questo libro mi ha fatto riflettere molto sul significato di religione e sul verbo pregare. Nel mondo ci sono tantissimi modi di rendere Grazie a un "Ente" che riteniamo superiore a noi; ed è proprio questo che rende così speciale ogni Religione.
 Soffermiamoci un' attimo ad analizzare il significato del  gesto della preghiera, chiediamoci cosa vuol dire e facendolo cosa ne guadagniamo. Avere un momento di pace e di tanquillità per stare con se stessi sono attimi preziosi che ci permettono di rilassarci dallo stress quotidiano e quindi staccare dal nostro lavoro, in  questo  tempo potremo  pensare a ciò che ci rilassa e meditare su ciò che abbiamo fatto durante la giornata con estrema serenità
 fForse per molti questo non significa pregare; ma personalmente prendo questi attimi, spesso mi capita di chiedere grazie.  A chi vi domanderete. Chiedo grazie a me stessa, ai miei genitori e famigliari di avere la possibiltà di fare ciò che faccio quotidianamente; ringrazio anche la natura per la sua bellezza ci dona un mondo magifico tutti i giorni ( nonostante le guerre in atto ).
Per me pregare è un atto molto personale e soggettivo quindi siamo liberi di scegliere il modo che ci conviene di più; ricondandoci sempre di  farlo con estrema serietà.
Dobbiamo fare una netta distinzione tra Fede che è un gesto di amore e di fiducia  e Religione è una dottrina che spiega il rapporto dell'essere umano con tutto ciò che sta al di là della realtà materiale; nonosante questo la religione non ci da spiegazioni certe relative alla realtà che viviamo. 

Per  concludere agiungo un link che spiega meglio i diversi tipi di religione
http://www.ilfarodellamente.it/FRMNT_A/RELIGIONI/Le%20religioni%20nel%20Mondo.htm


 Vi ricordo che conoscere e relazionarsi con  altre culture, da la possibilità di capire meglio la nostra.  

°°Gekis°°





I benefici della mattina



Molte persone ritengono che svegliarsi all' alba per godersi la mattina sia inutile e preferiscono  rimanere svegli fino alle 3 di notte per poi dormire fino a tardi il giorno dopo . 
E' risaputo che l' essere umano è un animale diurno ma questa nozione non fa cambiare le idee alle persone.
Certo puntare la sveglia alle 5 del mattino fa ritorcere il naso un po' a tutti; ma se dalle 5 alle 8 aveste la possibilità di farvi un bagno rilassante,guardare un bell film, oppure fare colazione ammirando l' alba e con tutta tranquillità senza avere le urla dei figli, del marito, il cellulare che squilla e altre interruzioni varie?
Di solito si mette prima il dovere e poi  piacere, ma non viene considerato  l' opzione di  fare qualcosa per iniziare con tranquillità e armonia la giornata prima di andare a lavorare.
 Ecco a voi qualche consiglio da mettere in pratica :
 -Partire prima da casa per arrivare in ufficio con calma evitando tutto il traffico e lo stress dell' ora di punta.
 - Passare un' ora con il proprio partner tra coccole e chiacchere.
 - Fare della ginnastica dolce(yoga, pilates) per sciogliere i muscoli ed evitare dolorosi male di schiena.
- Preparare una buona e sana colazione per se e per i propri figli.


Cosa spinge quindi la gente a preferire la notte, la trasgressione ad una vita più sana ed equilibrata pur sempre ricca di emozioni? 
Liberate i vostri Pensieri e le Emozioni!

La vostra °°Gekis°° .


martedì 16 agosto 2011

L'inizio di ciò...

Fantasia ed emozioni, sono le due parole che uso più frequentemente quando sono alla ricerca di qualcosa, sia che si tratti di ispirazione, sia si tratti di motivazione.
Non sono parole a caso, ma ricercate con molta attenzione, per esprimere  ciò di cui ho bisogno quotidianamente. 
La prima(Fantasia), mi aiuta ad immergmermi nel mio mondo ideale, in cui trovo tutta la tranquillità e la felicità di cui ho bisogno; la seconda (Emozioni), mi permette di svolgere con molta attezione le mie azioni e soprattuto dare significato ai miei gesti.
Ciò che cercerò di fare in questo blog sarà condividere tutto questo con voi; scrviendo nei momenti di riflessione le mie idee, aprendo la mia mente a voi lettori .